Chi siamo


L’oreficeria  orologeria Bosisio è a Pavia dal 1955. In Corso Garibaldi prima e nell’attuale laboratorio di Viale Cremona dal 1973.

I metodi di lavorazione e gran parte delle attrezzature si sono tramandate nel tempo mantenendo inalterato l’approccio con gli oggetti bisognosi di cure che vengono consegnati nelle nostre mani. La cortesia e l’attenzione verso il cliente e le sue esigenze sono la base del nostro lavoro.
La disponibilità, l’ambiente informale e un po’ rustico ci permettono di avere un approccio inusuale e meno distaccato verso quello che è il mondo dell’oreficeria e dell’orologeria.
Abbiamo voluto mantenere nel tempo quello che era lo spirito della piccola bottega artigiana a conduzione familiare, dove il cliente si può confrontare direttamente con la persona che eseguirà il lavoro e seguire il processo di lavorazione durante tutto il suo evolversi, farsi consigliare e valutare attentamente i propri acquisti.

Il cliente potrà trovare una campionatura di pietre preziose e semipreziose, particolari e a volte curiose tra le quali scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze.
Non abbiamo un vasto assortimento di oggetti già pronti, marchi o firme, proprio per lasciare la possibilità al cliente di decidere personalmente come sarà il suo gioiello, unico, magari imperfetto, ma con un’anima. Proprio per questo i nostri tempi sono lunghi, perché ogni oggetto richiede riflessione e tutta l’attenzione necessaria.

Ogni fase della lavorazione viene fatta personalmente e fin dove è ancora possibile, interamente a mano.