L’oreficeria orologeria Bosisio è a Pavia dal 1955. In Corso Garibaldi prima e nell’attuale laboratorio di Viale Cremona dal 1973.
I metodi di lavorazione e gran parte delle attrezzature si sono tramandate nel tempo, mantenendo inalterato l’approccio con gli oggetti bisognosi di cure che vengono affidati alle nostre mani.
La cortesia e l’attenzione verso il cliente e le sue esigenze sono la base del nostro lavoro.
La disponibilità, l’ambiente informale e un po’ rustico ci permettono di avere un approccio inusuale e meno distaccato verso quelli che sono i mondi dell’oreficeria e dell’orologeria.
Abbiamo voluto mantenere quello che era lo spirito della piccola bottega artigiana a conduzione familiare.
Da noi il cliente si può confrontare direttamente con la persona che eseguirà il lavoro e seguire il processo di realizzazione passo passo. Ci piace pensare che in negozio tutti si sentano liberi di farsi consigliare e valutare attentamente i propri acquisti.
Nella nostra bottega il cliente potrà trovare una campionatura di pietre preziose e semipreziose, particolari e a volte curiose, tra le quali scegliere ciò che più si adatta alle proprie esigenze.
Non abbiamo un vasto assortimento di oggetti già pronti, marchi o firme. Preferiamo lasciare la possibilità al cliente di decidere personalmente come sarà il suo gioiello, unico, magari imperfetto, ma con un’anima.
E’ proprio per questi motivi che i nostri tempi di lavorazione sono lunghi, perché ogni oggetto nasce dalla riflessione e deve poter ricevere tutta l’attenzione necessaria.
Ogni fase della lavorazione viene fatta personalmente e fin dove è ancora possibile, interamente a mano.