Le fedi


Che stiate pensando, organizzando o sognando il vostro giorno più bello le fedi sono una delle scelte più importanti. Non solo saranno il simbolo del vostro matrimonio ma vi accompagneranno, ogni giorno, lungo il cammino che percorrerete insieme.

La fede è l’anello che dovrete indossare ogni giorno, deve quindi corrispondere al vostro gusto per non stancarvi. Oggi se ne trovano in commercio una varietà molto ampia, francesine, mantovane, comfort, lisce, lavorate, impreziosite da pietre preziose o incisioni.

Se però desiderate qualcosa di veramente speciale, di unico, potete scegliere di farvele creare su misura, secondo un disegno o un’idea che sia semplicemente la vostra.

Negli anni abbiamo avuto il piacere di consigliare molte coppie, alcune hanno fatto una scelta più classica, altre più particolare. Siamo stati felici di lavorare con e per ognuna di loro nella realizzazione degli anelli che accompagneranno uno dei momenti più importanti della loro vita.

 

Alcune delle Fedi personalizzate che abbiamo creato

Fedi lavorate

Le nostre fedi più particolari nascono tutte da un’idea, che si concretizza in modello in cera. Il modello viene decorato, in questo caso cesellato, fino ad ottenere esattamente quanto immaginato dal cliente. Ognuna delle fasi della lavorazione viene eseguita interamente a mano nel nostro laboratorio. Il cliente, se lo desidera,  puo’ seguire la nascita della propria fede passo passo.

Una volta terminata la lavorazione dei modelli questi vengono fusi, secondo il metodo della cera persa, nel metallo scelto. Abbiamo creato fedi in oro giallo, oro bianco, oro rosso ed argento.

Una volta completata la fusione le fedi vengono rifinite e lucidate. In questo caso quella di lei è stata ulteriormente impreziosita da un diamante.

Fedi girevoli

In questo caso la richiesta era di creare delle fedi che ruotassero su se stesse. La parte centrale, quella mobile, non dovrà essere perfettamente tonda ma sfaccettata ed alla sommità di ogni faccia sarà incastonato un diamante.

Anche in questo caso siamo partiti da uno studio e dalla realizzazione di un modello in cera. Il modello si compone di tre parti, le due laterali fisse e la centrale mobile. Le due parti laterali sono state fuse in oro giallo mentre la centrale in bianco.